Faberi Associati, fondata da Fabio Faberi nel 1986, è specializzata in graphic design e in particolare art direction, corporate identity, lanci di prodotto, below the line, eventi e fiere, wayfinding, packaging e progetti editoriali.

Il team comprende 5 creativi e partner con diverse aree di expertise. Il nostro portfolio comprende Amplifon, Alpi, Faac, Cefla, Cisa e Technogym, per il quale collaboriamo dalla sua fondazione.

Team

IMG_0452BN-2

Fabio Faberi

Fondatore e Creative director

Dopo gli studi presso la “Scuola Superiore di Disegno Anatomo-chirurgico – Università degli Studi di Bologna” lavora come illustratore freelance per l’agenzia “Il Soldatino” di Milano e collabora con studi e litografie di Cesena realizzando progetti grafici e di packaging per decine di aziende nel settore calzaturiero. Inizia la collaborazione come graphic designer con Technogym nel 1984 e fonda lo Studio Fabio Faberi.

IMG_0313BN

Annalisa Raschi

Creative director, Copywriter

Madrelingua inglese, dopo gli studi universitari in ambito letterario e linguistico, si trasferisce in Gran Bretagna dove consegue un master in innovazione tecnologica e lavora per un’importante azienda semipubblica. Rientrata in Italia, si occupa di marketing e comunicazione e dal 2003 svolge attività di free lance come copywriter e creative director. Collabora Faberi Associati dal 2004.

IMG_0370BN

Simona Batani

Account executive

Laureata in Economia e Commercio, dopo alcune esperienze professionali in Romagna in ambito di servizi, vola a Milano dove vive per 5 anni lavorando in un centro media ed acquisendo competenze in materia. Dal 2007 si dedica all’accounting, mestiere che svolge con dedizione e trasporto. Ama la comunicazione ed Excel, viaggiare e leggere. Collabora con Faberi Associati dal 2017.

IMG_0395BN

Mirko Neri

Art director

Ha una formazione artistica e una specializzazione in design editoriale e visual identity, per la quale ha una forte passione. Si occupa di grafica e design sin dal 2006 e nella sua carriera ha avuto una importante esperienza come art director a Shanghai. Ha inoltre lavorato come assistente per docenti di design a livello nazionale. È art director presso Faberi Associati dal 2015.

IMG_0281BN

Filippo Buratti

Graphic Designer

Dopo la laurea in advertising presso l’Università Nuova Accademia di Belle Arti a Milano, lavora presso l’agenzia di comunicazione Tortuga dal 1998 al 2008 sempre a Milano dove è responsabile dei seguenti clienti: Disney Magazine, Disney Interactive, Sony scee, Electronics Arts. Dal 2008 collabora con Faberi Associati.

IMG_0244BN

Claudia Rinaldi

Amministrazione

Dopo la scuola professionale prosegue gli studi in ambito umanistico, continuando comunque la sua formazione tecnica. Nel 2000, successivamente a un’esperienza lavorativa in un’azienda divenuta eccellenza europea, entra a far parte del team Faberi dove si occupa di segreteria, amministrazione, controllo di gestione e day-by-day accounting.