Studio Faberi, fondato da Fabio Faberi nel 1986 è composto da creativi e partner con esperienze multidisciplinari. Esperti in visual, graphic, exhibition design, web e interactive design, editorial e wayfinding. Il team collabora con consulenti di strategia creativa, sviluppo di contenuti e produzione.
Team
Fabio Faberi
Fondatore e Creative directorDopo gli studi presso la “Scuola Superiore di Disegno Anatomo-chirurgico – Università degli Studi di Bologna” lavora come illustratore freelance per l’agenzia “Il Soldatino” di Milano e collabora con studi e litografie di Cesena realizzando progetti grafici e di packaging per decine di aziende nel settore calzaturiero. Inizia la collaborazione come graphic designer con Technogym nel 1984 e fonda lo Studio Fabio Faberi.
Annalisa Raschi
Creative director, CopywriterMadrelingua inglese, dopo gli studi universitari in ambito letterario e linguistico, si trasferisce in Gran Bretagna dove consegue un master in innovazione tecnologica e lavora per un’importante azienda semipubblica. Rientrata in Italia, si occupa di marketing e comunicazione e dal 2003 svolge attività di free lance come copywriter e creative director. Collabora Faberi Associati dal 2004.
Mirko Neri
Art directorHa una formazione artistica e una specializzazione in design editoriale e visual identity, per la quale ha una forte passione. Si occupa di grafica e design sin dal 2006 e nella sua carriera ha avuto una importante esperienza come art director a Shanghai. Ha inoltre lavorato come assistente per docenti di design a livello nazionale. È art director presso Faberi Associati dal 2015.
Filippo Buratti
Graphic DesignerDopo la laurea in advertising presso l’Università Nuova Accademia di Belle Arti a Milano, lavora presso l’agenzia di comunicazione Tortuga dal 1998 al 2008 sempre a Milano dove è responsabile dei seguenti clienti: Disney Magazine, Disney Interactive, Sony scee, Electronics Arts. Dal 2008 collabora con Faberi Associati.
Claudia Rinaldi
AmministrazioneDopo la scuola professionale prosegue gli studi in ambito umanistico, continuando comunque la sua formazione tecnica. Nel 2000, successivamente a un’esperienza lavorativa in un’azienda divenuta eccellenza europea, entra a far parte del team Faberi dove si occupa di segreteria, amministrazione, controllo di gestione e day-by-day accounting.
Gaia Mazzotti
Graphic designerClasse 1993, dopo la laurea magistrale, conseguita con la massima valutazione in design del prodotto e della comunicazione, presso l’istituto superiore per le industrie artistiche ISIA di Faenza, frequenta il master in illustrazione editoriale presso Ars in Fabula di Macerata, acquisendo capacità di narrazione e illustrazione.
Partner
Socialness® è la prima azienda di promozione locale in Italia, specializzata in soluzioni di crescita per aziende locali. Le attività di marketing locale, formule di promozione e crescita online continuative sono strutturate e misurabili nei pressi di ogni punto vendita.
https://www.socialness.it/